I poveri fanno paura

Famiglia povera laotiana

I poveri fanno paura

Ci hanno insegnato a temere i più poveri perché potrebbero portarci via quello che abbiamo gelosamente accumulato. nessuno ci ha spiegato che non tutte le persone attribuiscono alle cose lo stesso valore.

Vivendo in Asia ho imparato ad avere più paura di chi veste giacca e cravatta e viaggia a bordo di costose automobili rispetto a chi, vedendoti peregrinare lungo una mulattiera assolata, la prima cosa che pensa è di offrirti una pannocchia bollita, l’unica cosa che ha per le mani in quel momento. E’ ciò che mi è capitato oggi, passeggiando nelle campagne di Vang Vieng.

paura dei poveri

Questa è una delle storie che racconto nel mio ultimo libro. Era il 2012 quando ho lasciato l’Italia per un lungo viaggio rigenerante. Doveva essere solo una vacanza e invece finii per scavare dentro me stesso.

libro mauro proni - copertina

Nel 2012 lasciai l’Italia.

Doveva essere solo un viaggio rigenerante e invece finii per scavare dentro me stesso.

Mauro in Asia

Mi chiamo Mauro e sono capitato nel sud-est asiatico quasi per caso. Il Laos mi ha colpito a tal punto da scriverci un libro. Attualmente mi divido tra il settore turistico e quello della formazione, senza rinunciare alle mie passioni: viaggiare e raccontare. Con una penna, un cellulare e una tastiera.

Rispondi

C’è un e-book GRATUITO che ti aspetta!

ebook gratuito Laos

⇒ ⇒ SCARICA ORA!  ⇐ ⇐

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: