La stazione centrale di Bangkok

La stazione centrale di Bangkok

stazione centrale di BangkokIspirata al Rinascimento italiano, la stazione centrale di Bangkok è un gioiello di ordine e pulizia

La costruzione della stazione centrale di Bangkok risale al 1910, sotto il regno di Sua Maestà Rama VI, ma è solo il 25 giugno 1916 che il primo treno fece ingresso nella stazione.
L’edificio si trova lungo la Ward Road, nel quartiere Pathumwan, ed è interconnesso con la MRT, la rete metropolitana cittadina.
Ristrutturato a più riprese, l’ultima delle quali nel 1998, l’edificio si ispira al Rinascimento italiano e i materiali di costruzione sono soprattutto tedeschi.
La stazione centrale di Bangkok è la più antica stazione ferroviaria della città ed è il principale hub per i passeggeri che scelgono la rotaia per spostarsi da e verso Bangkok.
Il flusso di passeggeri oscilla tra le poche centinaia (cifra che fa sorridere se paragonata ad una qualunque stazione di Roma) e le decine di migliaia giornalieri, a seconda della stagione. Il picco si raggiunge durante le festività, soprattutto nei giorni in cui si festeggia il Songkram (il capodanno thailandese) e durante il capodanno cinese.

This slideshow requires JavaScript.

Mauro in Asia

Racconto il sud-est asiatico da espatriato. Vivo in Laos, dove lavoro come tour leader per primari tour operator internazionali. Nel 2016 ho pubblicato un un libro sulla cultura lao per Morellini Editore.

Leave a Reply

C’è un e-book GRATUITO che ti aspetta!

ebook gratuito Laos

⇒ ⇒ SCARICA ORA!  ⇐ ⇐

%d bloggers like this: