Test and Go: tutto quello che dovete sapere per entrare in Thailandia

Le novità

E’ tempo di pensare alle vacanze e la Thailandia non è mai stata così vicina. Dopo l’abolizione del test molecolare alla partenza, Bangkok ha reso ancor più facile accedere al Paese non solo per motivi di turismo, ma anche per effettuare cure sanitarie e per motivi di studio.

Gli schemi di ingresso

Ad oggi sono in vigore tre schemi di ingresso: Test and Go, Sandbox e Alternative Quarantine. Il Sandbox è stato il primo schema di ingresso ad essere istituito, inizialmente valido solo per accedere all’isola di Phuket e poi esteso, con alcune modifiche, ad altre isole munite di aeroporto. Mentre lo schema AQ è riservato ai turisti non vaccinati (che dovranno trascorrere 5 giorni di isolamento in un albergo autorizzato), il Test and Go è la formula che consente l’accesso al Paese in maniera più flessibile. Tutti i documenti che vi verranno rischiesti in fase di registrazione andranno caricati online, nell’apposito form . Basta seguire le istruzioni e non vi sarà ragione per cui la vostra domanda di ingresso in Thailandia possa venire respinta.

I requisiti

I documenti necessari per ottenere il rilascio del Thai Pass, che altro non è che un codice QR da mostrare, in versione digitale o cartacea, alle barriere d’ingresso terrestri o aeroportuali, sono assai semplici: il passaporto, il certificato di vaccinazione Covid19, l’attestazione di una copertura sanitaria assicurativa per un minimo di 20.000 dollari e la prenotazione in una struttura alberghiera certificata SHA Extra Plus per almeno 24 ore.

Formalità all’arrivo

All’arrivo in Thailandia, dopo che l’incaricato avrà controllato il vostro passaporto e scansionato il vostro codice QR, verrete affidati ad un driver che vi accocompagnerà all’alloggio preautorizzato. Lì verrete raggiunti da un’infermiera professionale che vi sottoporrà a PCR test, il cui risultato verrà caricato sulla app Morchana. Il giorno successivo, più o meno entro 24 ore dal vostro arrivo e se il test sarà negativo, potrete lasciare l’albergo SHA Extra Plus e iniziare la vostra vacanza.

Tutto in un video

Dalla prenotazione alberghiera all’acquisto dell’assicurazione: in questo video vi spiego come compilare il modulo per ottenere il Thai Pass ed entrare nella “terra dei sorrisi” con la formula del Test and Go.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.