Laos da Nord a Sud

PROGRAMMA

Giorno 0
Arrivo a Luang Prabang, accoglienza in aeroporto e accompagnamento in hotel.

Giorno 1
Visita al palazzo reale e templi cittadini di maggior rilievo. Escursione sul fiume Mekong verso grotte di Pak Ou e villaggio noto per la produzione di filati a mano, manufatti in legno e carta decorativa.

Giorno 2
Visita al mercato diurno. Visita al laboratorio di produzione e lavorazione di seta. Soste presso villaggi di etnie locali. Trasferimento alle cascate di Kuang Si e visita al centro per la conservazione dell’orso asiatico. Visita al museo etnografico, salita al punto panoramico del monte Phou Si.

Giorno 3
Partenza per Vang Vieng con sosta presso vari punti panoramico e villaggi etnici locali a scelta del cliente. Sosta presso il promontorio di Phou Phueng Fa e pranzo in loco. Arrivo a Vang Vieng nel tardo pomeriggio.

Giorno 4
Visita alle grotte di Tham Jang con sosta e possibilità di bagno nel torrente locale. Partenza per Vientiane con pranzo presso il ponte di Tangkon. Visita al centro di riabilitazione per vittime delle bombe inesplose della capitale, mercato notturno e tramonto sul Mekong.

Giorno 5
Visita ai due ex templi cittadini (oggi musei) e ai monumenti cittadini. Visita a al tempio del Si Meuang, al museo dell’esercito e Buddha Park.

Giorno 6
Direzione aeroporto e imbarco per Pakse (mattina presto). Inizio viaggio verso l’altopiano del Bolaven con sosta presso i laboratori di fabbricazione di coltelli, le piantagioni di tè e caffè. Visita alle cascate di Tad Fan e a due villaggi etnici locali (etnie Alak e Katu). Visita alle cascate di Tad Lor con possibilità di bagno in loco; eventuale elephant riding (a carico del cliente). Pernottamento sul posto.

Giorno 7
Ritorno verso Pakse con sosta presso le cascate di Pasuam. Arrivo in città e inizio crociera fluviale verso Champasak con visita all’ex tempio induista del Wat Phou. Partenza per l’isola di Don Khong.

Giorno 8
Partenza in direzione Siiphandon (“4000 isole”) e inizio esplorazione. Arrivo a Don Kone ed esplorazione dell’isola in bici o sidecar (a scelta del cliente). Visita alle cascate sul Mekong e Kone Phapheng. Osservazione dei delfini di acqua dolce (in barca). Ritorno a Champasak via fiume.

Giorno 00
In base alle vostre intenzioni sarete accompagnati al confine terrestre con la Cambogia (Veun Kham), al confine thailandese (Chong Mek) o in aeroporto (Pakse).


CONDIZIONI DEL SERVIZIO

Servizi inclusi – Documenti di viaggio, ingresso a musei e parchi, guida madrelingua italiana, guida ufficiale locale, alloggio, trasporti con veicolo privato, Wi-Fi veicolare durante le trasferte, frigobar con acqua minerale a bordo, libro Laos. Usi, costumi e tradizioni ed. 2016 (con consegna al vostro domicilio in Italia tramite servizio postale).

Servizi esclusi – Voli internazionali, pasti, bevande, assicurazione, visto di ingresso, mance.

Opzioni

  • Possibilità di invertire l’ordine delle tappe: SI
  • Possibilità di scelta tra hotel o guesthouse: SI
  • Opzione visita a Don Kone in sidecar: +20 USD
  • Opzione elephant riding a Tad Lor: in base alle tariffe applicate dall’esercente
  • Possibilità di prenotazione degli alloggi in autonomia: SI
  • Possibilità di esclusione guida madrelingua italiana: SI
  • Possibilità di esclusione guida laotiana con licenza: NO
  • Rinuncia ai servizi di accoglienza (all’arrivo raggiungerete il vostro alloggio in completa autonomia e non verrete riaccompagnati all’aeroporto o al confine a fine vacanza): -100 USD

Mappa del tragitto  <  > Richiedi un preventivo