Sud classico

PROGRAMMA

Giorno 1
I viaggiatori provenienti dalla Cambogia saranno prelevati alla frontiera terrestre di Veun Kham. Partenza per Siiphandon (4000 isole) e visita alle cascate sul Mekong. Gita fluviale verso l’isola di Don Kone. Gita in bicicletta sulle tracce del passato coloniale dell’isola: centro abitato, cascate sul Mekong e osservazione delfini di acqua dolce. Trasferimento verso Don Khong per pernottamento.

Giorno 2
Partenza per Pakse con sosta presso cascate Pasuam. Pomeriggio: OPZIONE 1 / Crociera fluviale verso Champasak e visita al tempio induista di Wat Phou; OPZIONE 2 / Partenza in direzione Ban Saphai e visita alla comunità di pescatori di Don Kho (isola non turistica).

Giorno 3
Partenza per l’altopiano del Bolaven con sosta lungo la strada per visitare i laboratori di fabbricazione di coltelli. Visita alle piantagioni di tè e caffè. Visita alle cascate sul percorso. Sosta presso villaggi etnici locali villaggio Alak e Katu. Arrivo alle cascate di Tad Lor e visita. Possibilità di bagno in loco o gita a dorso d’elefante (costo extra a carico del cliente).

Giorno 00
Ritorno a Pakse e accompagnamento dei clienti in aeroporto o stazione autolinee o confine thailandese (Chong Mek).


CONDIZIONI DEL SERVIZIO

Servizi inclusi – Documenti di viaggio, ingresso a musei e parchi, guida madrelingua italiana, guida ufficiale locale, alloggio, trasporti con veicolo privato, Wi-Fi veicolare durante le trasferte, frigobar con acqua minerale a bordo, libro Laos. Usi, costumi e tradizioni ed. 2016 (con consegna al vostro domicilio in Italia tramite servizio postale).

Servizi esclusi – Voli internazionali, pasti, bevande, assicurazione, visto di ingresso, mance.

Opzioni

  • Possibilità di invertire l’ordine delle tappe: SI
  • Possibilità di scelta tra hotel o guesthouse: SI
  • Opzione visita all’isola di Don Kho: senza oneri.
  • Opzione visita a Don Kone in sidecar (no bicicletta): +20 USD
  • Possibilità di prenotazione degli alloggi in autonomia: SI
  • Possibilità di esclusione guida madrelingua italiana: SI
  • Possibilità di esclusione guida laotiana con licenza: NO
  • Rinuncia ai servizi di accoglienza (all’arrivo raggiungerete il vostro alloggio in completa autonomia e non verrete riaccompagnati all’aeroporto o al confine a fine vacanza): -100 USD

Mappa del tragitto    Richiedi un preventivo