Viaggia con Mauro

DESTINAZIONI – Vientiane, Luang Prabang e Champasak rappresentano mete irrinunciabili per qualunque turista interessato al patrimonio culturale del Laos.

Le zone di Luang Prabang, Luang Namtha, Oudomxai e Phongsali vi consentiranno di avere una visione generale del complesso quadro delle numerose minoranze etniche sparse nel Paese.

Gli amanti della natura troveranno nelle località di Luang Prabang, Houai Xai, Nong Khiaw, Vang Vieng, Pakse e Sii Phan Don un’ampia offerta turistica di tipo active. Trekking, parchi naturali, roccia, canottaggio, rafting, tubing, crociere sul Mekong consentiranno ai più dinamici  di assaporare il patrimonio naturalistico del Laos, che ruota attorno a fiumi, montagne, grotte e cascate.

La provincia di  Xieng Khouang con la sua Piana delle Giare e le aree di Vientiane e Luang Prabang daranno l’opportunità agli appassionati di storia contemporanea di conoscere più da vicino la storia del Paese, sconvolta dall’involontario coinvolgimento nella Guerra del Vietnam.