Viaggia con Mauro

Kayaking, roccia, escursioni, tubing, mountain bike, minoranze etniche e residuati bellici: l’offerta turistica per chi si reca in visita al villaggio di Nong Khiaw è molteplice | © foto Mauro Proni 2012

COSA FACCIO – Sono accompagnatore turistico. Pianifico tour su richiesta.


PERCHE’ UN MADRELINGUA ITALIANO – Un madrelingua italiano con un’esperienza pluriennale di soggiorno nel Paese vi consentirà di scoprire quello che le guide non dicono. Leggere Laos. Usi, costumi e tradizioni vi permetterà di arrivare preparati nel piccolo Paese asiatico, ma le curiosità che maturerete sul posto saranno molte di più. Inoltre, in caso di problemi la presenza di una persona che parla la vostra stessa lingua può rivelarsi determinante.


Il Laos occupa una superficie pari a quella dell’Italia senza le due isole maggiori, non ha sbocchi sul mare e il suo territorio è costituito principalmente da rilievi montuosi.

Dedicato a chi non è solo interessato ai monumenti, ma a chi vuole anche capire il Paese

DESTINAZIONI – Vientiane, Luang Prabang e Champasak rappresentano mete irrinunciabili per qualunque turista interessato al patrimonio culturale del Laos.
Le zone di Luang Prabang, Luang Namtha, Oudomxai e Phongsali vi consentiranno di avere una visione generale del complesso quadro delle numerose minoranze etniche sparse nel Paese.


I paesaggi della provincia di Xiengkhouang offrono vedute mozzafiato | © foto Mauro Proni 2016

Gli amanti della natura troveranno nelle località di Luang Prabang, Houai Xai, Nong Khiaw, Vang Vieng, Pakse e Sii Phan Don un’ampia offerta turistica di tipo active. Trekking, parchi naturali, roccia, canottaggio, rafting, tubing, crociere sul Mekong consentiranno ai più dinamici  di assaporare il patrimonio naturalistico del Laos, che ruota attorno a fiumi, montagne, grotte e cascate.
La provincia di  Xieng Khouang con la sua Piana delle Giare e le aree di Vientiane e Luang Prabang daranno l’opportunità agli appassionati di storia contemporanea di conoscere più da vicino la storia del Paese, sconvolta dall’involontario coinvolgimento nella Guerra del Vietnam.


L’imponente massa d’acqua delle cascate di Koh Phapeng | © foto Mauro Proni 2015

COSA OFFRO – Le proposte di viaggio sono assai simili tra loro, ma i costi possono essere assai diversi. Con mauroinasia.com viaggerete su veicoli nuovi con rete WiFi a bordo; potrete scegliere la categoria del vostro alloggio senza rinunciare a qualità e igiene; avrete a disposizione guide madrelingua serie e affidabili con anni di esperienza di soggiorno in Laos.


CHI SONO – Classe 1975, cultura universitaria, sono autore del libro Laos. Usi, usi, costumi e tradizioni (Morellini, 2016).  Nel 2015 sono stato raccomandato da Il Corriere della sera come persona da contattare per visitare il Laos (M. Proietti, L’Est diventa più vicino, Corriere della sera del 9 ottobre 2015, p. 32).

 


VIAGGIA CON MAURO   –   VANTAGGI ESCLUSIVI   –   PROPOSTE DI VIAGGIO