Laos da Nord a Sud

Laos da Nord a Sud

Il Laos per chi non vuole perdersi nulla

Giorno 1
Arrivo a Luang Prabang, accoglienza in aeroporto e accompagnamento in hotel.

Giorno 2
Visita al palazzo reale e ai templi cittadini di maggior rilievo. Escursione sul fiume Mekong fino alle grotte di Pak Ou e al villaggio noto per la produzione difilati a mano, manufatti in legno e carta decorativa.

Giorno 3
Passeggiata tra le bancarelle del mercato diurno. Visita al laboratorio di produzione e lavorazione della seta Ock Pop Tok. Soste presso alcuni villaggi di etnie locali. Trasferimento alle cascate di Kuang Si e visita al centro per la conservazione dell’orso asiatico. Fine giornata con visita al museo etnografico e tramonto dal balcone panoramico del monte Phou Si.

Giorno 4
Partenza per Vang Vieng con sosta presso alcuni punti panoramici e villaggi etnici locali. Sosta presso il promontorio di Phou Phueng Fa con pranzo. Arrivo a Vang Vieng nel tardo pomeriggio.

Giorno 5
Visita alle grotte di Tham Chan con possibilità di bagno nel torrente locale. Partenza per Vientiane con pranzo sui ristoranti galleggianti di Tangkon. Visita al centro di riabilitazione per vittime delle bombe inesplose, al mercato notturno e fine giornata con tramonto sul Mekong.

Giorno 6
Visita ai due musei cittadini (ex templi) e ai due principali monumenti nazionali. Visita al tempio del Si Meuang, al museo dell’esercito e al Buddha Park.

Giorno 7
Volo per Pakse (mattina presto). Partenza per l’altopiano del Bolaven con sosta presso i laboratori di fabbricazione di coltelli, le piantagioni di tè e di caffè. Visita alle cascate di Tad Fan e a due villaggi di etnia alak e katu. Visita alle cascate di Tad Lor con possibilità di bagno in loco; eventuale elephant riding (a carico del cliente). Pernottamento sul posto.

Giorno 8
Ritorno a Pakse con sosta presso le cascate Pasuam. Arrivo in città e inizio crociera fluviale verso Champasak con visita all’ex tempio induista del Wat Phou. Partenza per l’isola di Don Khong con pernottamento.

Giorno 9
Partenza in direzione Siiphandon (cd. “4000 isole”). Arrivo a Don Kone ed esplorazione dell’isola in bici o sidecar (a scelta del cliente). Visita alle cascate sul Mekong e Kone Phapheng. Osservazione dei delfini di acqua dolce (in barca). Ritorno a Champasak via fiume.

Giorno 10
In base alle vostre intenzioni sarete accompagnati in aeroporto.

INCLUSO NEL PREZZO ESCLUSO
Alloggi categoria standard – Trasporto con veicolo privato – Guida madrelingua inglese – Ingressi a parchi e musei – Pasti: come da programma – Tasse governative e di servizio – Gestione bagagli e acqua a bordo – Guida “Laos. Usi, costumi e tradizioni” a domicilio (una per coppia).Voli da/per l’Italia – Visto d’ingresso all’arrivo (da pagare in dollari) – Assicurazione di viaggio – Bevande e altre spese personali – Mance        

Per informazioni e prenotazioni compila il modulo

C’è un e-book GRATUITO che ti aspetta!

ebook gratuito Laos

⇒ ⇒ SCARICA ORA!  ⇐ ⇐